Archivio news
Dopo due mesi chiude la pista in Pra' del Moro
Per il presidente dello sci club feltrino, Celso Chenet, è tempo di bilanci: «Sono stati due mesi molto impegnativi, ma con tante soddisfazioni. Abbiamo avuto una stagione favorevole e domani facciamo l’ultima giornata di apertura rispettando i termini della convenzione con il Comune di Feltre. Tra l’altro ormai la pista è difficile da preparare in quanto il fondo è diventato un blocco di ghiaccio difficile da lavorare».
L’affluenza è stata buona: «Questa volta», aggiunge Chenet, «non abbiamo avuto il tradizionale boom di presenze sotto Natale. In compenso c’è stato più movimento in gennaio e in febbraio e anche l’apertura serale ha fatto da richiamo. Al corso natalizio abbiamo avuto una cinquantina di bambini e questo ci permette di avere ogni anno tre, quattro bambini che poi proseguono l’attività».
Una trentina i volontari che si sono alternati nel garantire l’apertura dell’anello innevato, fornendo alla bisogna anche il noleggio dei materiali, con una preziosa collaborazione dello Sn Sportful: «Ci hanno dato una grossa mano non solo nei giorni della gara con i campioni, ma anche nella normale gestione della pista». (fonte: Corriere delle Alpi, 27/02/2013)