Winter Duathlon

Informazioni utili

70 anni di storia

Tesseramento sociale ENAL

E' aperto il tesseramento sociale per la stagione 2017/2018. La tessera di socio-sostenitore ha un costo di 10 euro. Questo piccolo contributo annuale ci permette di mantenere alta la quantità e la qualità delle nostre iniziative. Grazie a quanti vorranno sostenerci!

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

Cannoni al lavoro per la sprint Sportful del 22 dicembre

Una scelta dettata dal calendario di coppa del mondo di fondo, che proprio in quel fine settimana vedrà i campioni in gara ad Asiago. In più sarà anche anticipato il programma con la partenza alle 18, orario più comodo anche per gli sportivi. Insomma, i cannoni per l'innevamento programmato sono al lavoro da qualche giorno e il perché è spiegato. Bisogna che l'anello di gara sia pronto prima di Natale e aspettando nelle prossime settimane una nevicata che crei l'atmosfera perfetta, intanto si vuole mettere al sicuro la gara.

Anche quest'anno tocca all'Enal Sport Villaga la responsabilità di gestire l'arena innevata mettendo a disposizione i propri tecnici e volontari per l'organizzazione del corso di Natale, della gara del 5 gennaio 2014 quando Pra' del Moro ospiterà le gare giovanili del Gp Lattebusche e del Gp Allievi/Ragazzi per la circoscrizione Belluno/Treviso, la gestione delle fasce di apertura riservate ai privati che vogliono approfittare per una sciata di allenamento senza doversi sobbarcare decine di chilometri in macchina. Un programma intenso, reso possibile dalla collaborazione con lo Sn Sportful e il Comune di Feltre.

La gara sprint internazionale garantirà un grande spettacolo. A metà dicembre Alessio Cremonese sarà a Davos per seguire la tappa svizzera di coppa del mondo e quello sarà il momento propizio per contattare gli atleti da ingaggiare per la gara sprint di Feltre: «Siamo fiduciosi di portare un buon numero di campioni per garantire ancora una volta uno spettacolo all'altezza», dice il patron dell'azienda di Fonzaso, Giordano Cremonese, «di sicuro ci saranno gli italiani, i finlandesi che si sono trovati benissimo a Feltre e vogliono tornare, più le nazionali dell'Ucraina e del Kazakistan che sono le squadre sponsorizzate dal nostro marchio. E poi naturalmente gli italiani. Se a questi aggiungeremo qualche altro campione credo che uscirà una gara splendida. Tra l'altro, anticipando il via alle 18 rendiamo tutto più semplice anche al pubblico».

Quanto al corso natalizio per bambini e ragazzi, l'Enal ha fissato il suo inizio il 27 dicembre. L'iniziativa si è consolidata negli anni richiamando tanti ragazzi del Feltrino che si possono avvicinare così allo sci nordico. Lo sci club fornirà naturalmente l'assistenza di tecnici preparati e all'occorrenza del materiale per cominciare. Per informazioni e iscrizioni è già possibile telefonare al 349/3097066 nelle ore serali oppure è possibile iscriversi direttamente sul sito internet dell'Enal Sport Villaga. Infine, il 5 gennaio ci sarà la gara giovanile Fisi per baby, cuccioli, ragazzi e allievi che chiuderà il periodo a cavallo delle feste con la presenza delle nuove leve dello sci nordico bellunese e trevigiano. Per i feltrini amanti del fondo è il momento di tirare fuori sci, scarpette e tuta.

Le tre date da segnare sul calendario

Sono tre le date da segnare dagli appassionati dello sci nordico:

  • domenica 22 dicembre sarà la giornata della gara internazionale di ski roll che quest’anno si svolgerà con partenza alle 18;
  • il 27 dicembre sarà il primo giorno del corso di Natale per bambini e ragazzi tenuto dall’Enal Sport Villaga che ogni anno richiama decine di giovani partecipanti;
  • domenica 5 gennaio sarà la volta della gara giovanile Fisi che rientra nel Gp Lattebusche (baby e cuccioli impegnati in una prova individuale) e nel Gp Allievi e Ragazzi (gli atleti affronteranno una prova sprint).

Iscrizioni corso natalizio