Archivio news
Alla Vasaloppet in Svezia anche una rappresentanza dell'Enal Sport Villaga!
Domenica 8 marzo si è svolta in Svezia la 91° edizione della Vasaloppet, la più longeva gara della storia dello sci di fondo e la più lunga Skimarathon del mondo. Sul percorso di 90 km che da Sälen a Mora si snoda tra foreste e dolci colline hanno gareggiato, in tecnica classica, anche due tecnici dell'Enal Sport Villaga, Fabrizio Friz e Mario Durighello. Gara molto tirata e selettiva per le condizioni della neve, andata in scena in condizioni abbastanza estreme, con le alte temperature che hanno sciolto la neve tanto che veri e propri laghi d'acqua invadevano la pista e costringevano gli atleti a degli slalom davvero inconsueti per questa gara.
Fabrizio ha completato l’intero percorso di gara in 06 ore e 56 minuti, giungendo in posizione 3.250 su oltre 15mila partecipanti, mentre Mario si è fermato ai 50 kilometri in funzione della sua preparazione fisica. Per entrambi la partecipazione alla più conosciuta gara popolare del mondo rimarrà sicuramente un’indimenticabile esperienza!
A Fabrizio e Mario, che hanno dimostrato grande determinazione, va il plauso della società e del presidente Federico Gorda. Bravi “ragazzi vecchiacci”!!!