Winter Duathlon

Informazioni utili

70 anni di storia

Tesseramento sociale ENAL

E' aperto il tesseramento sociale per la stagione 2017/2018. La tessera di socio-sostenitore ha un costo di 10 euro. Questo piccolo contributo annuale ci permette di mantenere alta la quantità e la qualità delle nostre iniziative. Grazie a quanti vorranno sostenerci!

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

Grande festa a Villaga con Maicol Rastelli!!!

Si è svolta sabato sera la serata di fine stagione dell’Enal Sport Villaga. Ospite d’eccezione Maicol Rastelli, talento emergente dello sci nordico azzurro che ha conquistato la medaglia di bronzo nella sprint a tecnica classica in coppa del mondo a Drammen (Norvegia) lo scorso anno. In una sala gremita di atleti, simpatizzanti e amici dello sci club è stato tracciato il palmares dell’atleta valtellinese, che corre per il Centro Sportivo Esercito, ed è stato proiettato un breve filmato sulla grande gara di Drammen nel 2014 e sulla sprint Pra’ del Moro a Feltre nel 2015.

Rastelli ha ringraziato lo sci club per l’invito e per l’ospitalità - “per me essere qui è davvero un piacere, siete una seconda casa per me” ha detto l’atleta - che ha poi ricordato l’inizio della sua carriera sugli sci, “iniziata a 4 anni con mio papà che era maestro di sci, a 6 anni sono entrato nella polisportiva Le Prese finchè non sono stato arruolato nell’Esercito”. Maicol ha quindi fatto gli auguri a tutti i ragazzi della squadra agonistica, invitandoli non abbattersi se i risultati non sono sempre buoni perchè “anch’io all’inizio ho avuto risultati altalenanti”.

Dal canto suo il presidente dell’Enal Sport Villaga, Federico Gorda, ha fatto il punto sulla stagione appena trascorsa, con l’intensa attività organizzata sull’anello di Pra’ del Moro fra le mille difficoltà legate alle temperature alte e alla carenza di neve, e ha quindi ringraziato sentitamente tutto il gruppo della società, dirigente e facente, che con costanza ed impegno ha dato lustro all’attività.

Presenti alla serata le autorità della FISI, con il presidente regionale Roberto Bortoluzzi e la presidente provinciale Federica Monti, che hanno elogiato l’attività dell’Enal Sport Villaga, soprattutto per la gestione della pista in Pra’ del Moro, dove i volontari dedicano ore ed ore di lavoro con grande tenacia, impegno assiduo, passione per lo sport e per i giovani. È intervenuto poi l’assessore allo sport del Comune di Feltre, Giovanni Pelosio, che ha sottolineato come la comunità feltrina debba ringraziare l’Enal Sport Villaga, in quanto ha saputo dare veste nuova all’area di Pra’ del Moro con un’attività molto apprezzata anche da fuori, nonché grande vetrina promozionale per la città.

Nel corso degli interventi si è sottolineato come Maicol sia un esempio per l’attività giovanile e per lo sport, e si è voluto magnificare la Polisportiva Le Prese per gli importanti risultati conseguiti nel corso degli anni e per la grande passione che dedica a questo sport; “esempio per tutti noi di una grande grande società” si è detto, lanciando l’idea di un “gemellaggio” fra Villaga e Le Prese ;-)

Sono stati infine premiati gli atleti della società feltrina che si sono distinti nel corso della stagione invernale appena conclusa: Davide Bertoldin, Caterina Boschetti, Cecilia Boschetti, Hisham Boudalia, Filippo Cappelletti, Matteo Cappelletti, Emilio Colle, Giacomo D'Agostini, Silvia Dal Farra, Anna Durighello, Shubham Fantinel, Carlotta Faoro, Milena Faoro, Emanuele Friz, Davide Friz, Tommaso Giusti, Alessandro Gorda, Jari Marin, Alba Mortagna, Laura Mortagna, Eleonora Rech, Francesca Simonetto, Mattia Simonetto, Arturo Vaccari, Biagio Renato Vaccari, Samuel Zatta.

Un grande riconoscimento è stato espresso anche ai componenti dello staff tecnico che seguono la squadra agonistica Mirco Simonetto, Luca Fantinel, Fabrizio Friz e Claudio Scopel, agli skiman Mario Durighello e Gianni Marin, e all’allenatore Gabriele Caretta.

Un elogio, infine, è stato fatto anche alle “pink-lady”, gruppo bellissimo ed affiatato di mamme, mogli e accompagnatrici appassionate di sci, che negli ultimi anni ha portano il nome del Villaga su diversi campi di gara, dalla Marcialonga alla gran fondo Dobbiaco-Cortina.

La serata si è conclusa con foto di rito, autografi, ed un ricco buffet! Grazie ancora a tutti per questa magnifica serata. A detta di molti, una delle più belle serate di fine stagione che l’Enal Sport Villaga abbia mai organizzato!

A breve on-line tutte le foto della serata e delle premiazioni!

Iscrizioni corso natalizio