Winter Duathlon

Informazioni utili

70 anni di storia

Tesseramento sociale ENAL

E' aperto il tesseramento sociale per la stagione 2017/2018. La tessera di socio-sostenitore ha un costo di 10 euro. Questo piccolo contributo annuale ci permette di mantenere alta la quantità e la qualità delle nostre iniziative. Grazie a quanti vorranno sostenerci!

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

A Pra' del Moro pronti i cannoni per l'innevamento artificiale

Dal Gazzettino di Belluno, sabato 28 novembre 2015. 

A Prà del Moro si "spara". L'Enal Villaga ha pronti i cannoni per l'innevamento artificiale. A Prà del Moro avvio della stagione invernale con l'arrivo dei cannoni e l'inizio dell'innevamento. Una leggera spolverata di neve qualche sera fa ha fatto sognare e sperare gli appassionati di fondo, ma ha dato anche una carica di fiducia all'Enal sport Villaga che è pronta a investire tutte le sue energie per la rivitalizzazione di Prà del Moro nei prossimi mesi, creando un punto di aggregazione soprattutto per i giovani.

«Ieri (venerdì) - spiega il presidente Federico Gorda - abbiamo ritirato i cannoni di nostra proprietà mentre lunedì ne arriverà uno che è stato noleggiato dalla famiglia Cremonese, per cui da martedì sera, quando faremo le prove di funzionamento, se il tempo ce lo permetterà, partiremo con l'innevamento».

L'unico dettaglio mancante, un'autorizzazione da parte del Comune di Feltre quale deroga al regolamento sui rumori. Lo scorso anno, infatti, vi furono alcune polemiche intorno ai cannoni spara neve, perché troppo rumorosi e quindi disturbavano la quiete dei residenti dei condomini vicini a Prà del Moro. Proprio uno di questi fece scattare la denuncia. «Capiamo - prosegue Gorda - che possa essere un disagio e cercherò di mediare. Vorrei però che tutti capissero l'alto valore di questa sito: l'attività invernale viene tenuta in piedi da un'associazione di volontari che propone attività soprattutto per i giovani; vogliamo far crescere i nostri ragazzi in un ambiente sano, praticando uno sport bello, che insegna a far fatica e ad essere costanti, cose che servono nella vita quotidiana. Si tratta di avere un po' di pazienza, una quindicina di giorni, giusto il tempo che ci serve per innevare l'area».

Andando nel dettaglio del programma di questa stagione, «partiremo quindi martedì con l'innevamento - conclude il presidente - mentre la prima scadenza ufficiale sarà lunedì 28 dicembre con i Campionati assoluti sprint italiani, con i migliori atleti di questa attività sportiva del panorama nazionale. Subito dopo, indicativamente martedì 29 o mercoledì 30, partiremo noi con il corso di Natale per i piccoli dai 7 ai 12 anni, che sarà gestito da istruttori nazionali. Il 6 gennaio avremo una gara provinciale del circuito Lattebusche, per le categorie baby e cuccioli. Infine, ci sarà l'apertura libera al pubblico tre sere a settimana, con possibilità di noleggio sci e presenza di istruttori; inoltre, l'apertura pomeridiana del sabato e della domenica». (e.s.)

 

Iscrizioni corso natalizio