Archivio news
Ai Campionati Italiani Ragazzi grande protagonista la nostra Laura Mortagna!
Si sono svolti nel fine settimana i Campionati Italiani della categoria Ragazzi.
Le gare si sono disputate sull'appennino modenese in località Prati di San Geminiano con l'organizzazione del SS Frassinoro.
Ottima protagonista è stata la nostra unica rappresentante Laura Mortagna.
Nella giornata di venerdì ha ottenuto il 24° posto nella gimkana, 6' del Veneto, nella gara dominata dalle Alpi Centrali che, oltre alla vittoria con Daniela Gaglia, hanno ottenuto anche il 3' e 4' posto.
Il sabato, nella gara individuale in tecnica libera, si è classificata al 14° posto assoluto, 2' del Veneto, dietro solamente alla vincitrice della gara, Maria Sole Cona dello Sci Club Bosco e questo le ha consentito di essere selezionata per la staffetta A del Comitato Veneto, per la gara che andava a chiudere il programma.
Insieme a Stefano Carli del 2A Asiago, vincitore della gara individuale maschile, a Filippo Sartori del Gallio ed alla già citata Maria Sole Cona, Laura ha vinto la medaglia di bronzo nella gara di staffetta in tecnica classica, con il Veneto A preceduto solamente dalle Alpi Centrali A ed Alpi Centrali B.
L'ottima prova del Comitato Veneto è testimoniata dalla classifica finale per Comitati, che lo ha visto 2° dietro alle Alpi Centrali e davanti al Comitato Trentino.
Complimenti quindi a Laura e a tutti gli atleti del Comitato Veneto ed un grosso in bocca al lupo alla sorella Alba, a Anna, Mattia e Jari che da giovedì a domenica prossimi saranno impegnati nella finali del Campionati Italiani Allievi in programma in Valdidentro in provincia di Sondrio.