Winter Duathlon

Informazioni utili

70 anni di storia

Tesseramento sociale ENAL

E' aperto il tesseramento sociale per la stagione 2017/2018. La tessera di socio-sostenitore ha un costo di 10 euro. Questo piccolo contributo annuale ci permette di mantenere alta la quantità e la qualità delle nostre iniziative. Grazie a quanti vorranno sostenerci!

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

Serata di chiusura, Gorda: “Stagione intensa ma ricca di soddisfazioni”. Ospite Salvadori della squadra nazionale.

Si è svolta sabato scorso la serata di chiusura della stagione invernale dell’Enal Sport Villaga. Gradito ospite di quest’anno l’atleta della squadra nazionale di fondo Giandomenico Salvadori, fresco di nomina nella squadra A maschile insieme a Maicol Rastelli, Dietmar Noeckler e Roland Clara.

Accolto con entusiasmo da ragazzi, genitori e amici del Villaga, Salvadori ha ringraziato per lo sci club per l’invito ed ha incoraggiato gli atleti della squadra agonistica a non demordere se non arrivano i grandi risultati perché “l’importante non è vincere da giovani”.

Il Presidente dell’Enal Sport Villaga Federico Gorda ha tracciato un bilancio positivo della stagione appena trascorsa, “impegnativa ma ricca di soddisfazioni”, con il fulcro dell’attività sulla pista in Pra’ del Moro. “Il corso di Natale ha visto protagonisti una cinquantina di atleti, abbiamo disputato la nostra gara del circuito Lattebusche e, all'ultimo momento, anche una regionale con duecentocinquanta atleti originariamente programmata ad Asiago ma spostata causa mancanza di neve. Abbiamo ricevuto il plauso da tutte le società per la grande preparazione della pista e per l’ottima organizzazione. Infine, grazie alla capacità e all’inventiva di alcuni giovani, abbiamo disputato una splendida gara di duathlon – corsa abbinata a sci di fondo – che ha rappresentato una novità ed ha raccolto un grande successo”.

“L’intenzione” – ha spiegato Gorda - “è quella di continuare con l’attività di Pra’ del Moro, soprattutto perché costituisce un vivaio di giovanissimi atleti e quindi per noi è di vitale importanza. Ci costa sicuramente tanta fatica, i nostri volontari profondono un notevole impegno, lavorando anche di notte e combattendo contro il meteo, le temperature e l’umidità. Fra l’altro quest’anno non si poteva sciare in tutta la provincia mentre a Pra del Moro sì e questo ha comportato un aumento della presenza di sciatori sull’anello. Ci piacerebbe potenziare l’automatismo dell’innevamento e per questo stiamo ragionando insieme all’Amministrazione comunale che sta portando avanti un progetto di riqualificazione dell’area di Pra’ del Moro”.

Complimenti per l’attività dell’Enal Sport Villaga sono stati espressi anche dal presidente provinciale della FISI Federica Monti e dal rappresentante dell’Amministrazione comunale Luca Fontanive.

Al termine della serata sono stati premiati gli atleti della squadra agonistica che si sono distinti sui vari campi di gara: Hisham Boudalia, Davide Cassol , Gioia Conz, Matteo D’Alberto, Silvia Dal Farra, Tommaso De Bacco, Anna Durighello, Shubham Fantinel, Carlotta Faoro, Milena Faoro, Davide Friz, Tommaso Giusti, Alessandro Gorda, Jari Marin, Laura Mortagna, Alba Mortagna, Eleonora Rech, Francesca Simonetto, Mattia Simonetto, Biagio Renato Vaccari, Arturo Vaccari, Samuel Zatta.

Iscrizioni corso natalizio