Winter Duathlon

Informazioni utili

70 anni di storia

Tesseramento sociale ENAL

E' aperto il tesseramento sociale per la stagione 2017/2018. La tessera di socio-sostenitore ha un costo di 10 euro. Questo piccolo contributo annuale ci permette di mantenere alta la quantità e la qualità delle nostre iniziative. Grazie a quanti vorranno sostenerci!

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

L’ENAL SPORT VILLAGA festeggia 70 anni di attività! Grande festa alla cena sociale!

I vari presidenti dello sci club festeggiano i 70 anni di fondazione

Grande festa per l’Enal Sport Villaga, sci club che quest’anno festeggia il 70° anniversario di fondazione. Correva infatti il 1946 quando, nell’immediato dopoguerra, un gruppo di animosi sportivi decise di disputare alcune gare di sci attraverso boschi, prati e sentieri alle falde del Tomatico, equipaggiamenti alla meglio con sci di propria fabbricazione, su percorsi temerari fra le viti e i pomèr della frazione.

L’anniversario è stato celebrato sabato 26 novembre durante la cena sociale, tradizionale appuntamento che segna l’inizio la stagione invernale, alla presenza di numerosi soci, simpatizzanti ed amici dello sci club (circa 130 presenti).

Nel corso della serata è stata ripercorsa brevemente la storia della società, che nel corso degli anni ha maturato un’importante esperienza tecnica e professionale nel campo dello sci di fondo e della preparazione giovanile, tanto da essere oggi qualificata come una delle realtà sportive più autorevoli e rinomate della vallata feltrina, della Provincia e della Regione.

L’Enal Sport Villaga ha voluto onorare chi ha dedicato impegno, tempo ed energie in questi 70 anni di intensa e gloriosa attività. Sono stati ricordati i soci fondatori – Angelo Dalla Rosa, Luigi Sartor, Olivo Zabot – e gli storici presidenti scomparsi (Fioravante Giusti, Sergio Dalla Rosa, Romolo Chenet, Dino Marchetto, Alberto Zatta). È stato poi consegnato un riconoscimento agli ex presidenti Giuseppe Polloni (in carica nel 1962), Egidio Zabot (1963-1966), Giancarlo Scopel (1971-1973), Maurizio Sartor (1973-1976), Giovanni Fregona (1981-1987), Luca Giusti (1987-1992), Marco Sartor (1992-1994 e 1998-2000), Adriano Manfroi (1994-1998), Fabio Polloni (2000-2004), Tiziano Fantinel (2004-2008), Celso Chenet (2008-2014).

Il presidente Federico Gorda, da poco riconfermato alla guida dello sci club, ha poi illustrato gli appuntamenti della stagione invernale e ha presentato la squadra agonistica che affronterà le gare del calendario Fisi (con la quale quest'anno ricorre anche il 50° anniversario di affiliazione). 

Presenti alla serata anche l'Assessore allo Sport del Comune di Feltre, Giovanni Pelosio, e la presidente della FISI provinciale Federica Monti; entrambi hanno avuto parole di elogio per l’attività dello sci club, sottolineandone in particolare la straordinaria capacità nel sapersi rinnovare grazie al coinvolgimento dei giovani all’interno della dirigenza. 

In queste settimane fervono i preparativi per la pista di sci da fondo in Pra' del Moro; da alcuni giorni è iniziato l’innevamento artificiale dell’anello che, anche quest’anno, sarà teatro di importanti manifestazioni. Si comincia il 27 dicembre con la terza edizione dei Campionati Italiani Assoluti, organizzati daSportful;  il 30 dicembre sarà la volta della seconda edizione del Winter Duathlon (running lungo le vie cittadine abbinato ad una frazione di sci di fondo) e infine, durante le festività natalizie, verrà organizzato l'annuale corso di fondo per i più piccoli (info e iscrizioni sul sito www.enalsportvillaga.it). L’Enal Sport Villaga sta inoltre collaborando con lo Sci Club Auronzo per l’organizzazione delle Finali Regionali del Grand Prix Lattebusche che si disputeranno sulle nevi di Auronzo di Cadore.

Per informazioni sulle attività dello sci club: www.enalsportvillaga.it  - facebook.com/enalsportvillaga

Iscrizioni corso natalizio