Winter Duathlon

Informazioni utili

70 anni di storia

Tesseramento sociale ENAL

E' aperto il tesseramento sociale per la stagione 2017/2018. La tessera di socio-sostenitore ha un costo di 10 euro. Questo piccolo contributo annuale ci permette di mantenere alta la quantità e la qualità delle nostre iniziative. Grazie a quanti vorranno sostenerci!

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

Serata di fine stagione con Anna Comarella! Il presidente Gorda: “Stagione di grandi soddisfazioni”

Si è svolta sabato scorso la serata di chiusura della stagione invernale dell’Enal Sport Villaga. Gradito ospite di quest’anno è stata la giovane atleta bellunese Anna Comarella, cresciuta nello Sci club Cortina e componente della squadra nazionale di fondo Under 23, punta di diamante delle Fiamme Oro di Moena.

In una sala gremita di ragazzi, genitori e amici del Villaga, Comarella ha ringraziato per lo sci club per l’accoglienza, ha ricordato i suoi inizi sugli sci ed ha sottolineato l'importanza di praticare sport. Attraverso la proiezione di un breve filmato sono state ripercorse alcune tappe della carriera dell'atleta cortinese.

E' toccato al Presidente dell’Enal Sport Villaga Federico Gorda tracciare un bilancio dell'attività dello sci club. "La stagione invernale appena trascorsa è stata ricca di grandi soddisfazioni - ha evidenziato Gorda -  "L'attività sull'anello di Pra' del Moro è andata molto bene, grazie anche ad un clima favorevole che ci ha consentito di produrre molta neve. Grande successo per la preparazione dei Campionati Italiani Sportful, trasmessi anche in diretta RAI, e del Winter Duathlon giunto alla seconda edizione. Ciliegina sulla torta l'organizzazione, impeccabile, della finale Lattebusche disputatasi a Misurina, in stretta sinergia con lo Sci Club Auronzo". 

"Tutti i nostri volontari profondono un grande impegno per la comunità locale, per i giovani e per lo sci da fondo, in un momento in cui molte società hanno difficoltà nel proseguire le proprie attività -  ha sottolineato il presidente -  "Il nostro senso di esistere è basato sulla nostra forza e sulla nostra passione, motivazioni e valori che hanno tenuto alta la nostra società in tutti questi 70 anni di storia".

Claudio Scopel, consigliere provinciale della FISI, ha portato il saluto della presidente provinciale Federica Monti, ha espresso parole di elogio per l'attività dello sci club guidato da Gorda, ed ha evidenziato come gli atleti della squadra agonistica stiano prendendo lo sport davvero in maniera sana.

Complimenti per l’attività dell’Enal Sport Villaga sono stati espressi anche dall'Assessore allo Sport del Comune di Feltre Giovanni Pelosio, che ha ricordato come "Pra' del Moro non sarebbe nulla senza il lavoro, notte e giorno, da novembre a febbraio, dei vostri volontari", evidenziando anche come l'Enal Sport Villaga "sappia interpretare bene l'evolversi delle passioni dei feltrini, con l'organizzazione della gara di corsa in estate e il Winter duathlon d'inverno". "Siete una delle società sportive più importanti e longeve di Feltre, in continua evoluzione grazie anche ai tanti giovani che avete accolto nei ruoli dirigenziali dello sci club" ha concluso Pelosio.

Al termine della serata sono stati premiati i 25 atleti della squadra agonistica che si sono distinti sui vari campi di gara: Lucia Turrin, Leonardo Dalla Gasperina, Sara Bordin, Matteo D’Alberto, Gianluca De Paoli, Francesco Paulin, Nicola Battain, Alessandro Dalla Gasperina, Diego Gaved, Tommaso De Bacco, Gioele Turrin, Silvia Dal Farra, Milena Faoro, Hisham Boudalia, Gioia Conz, Carlotta Faoro, Shubham Fantinel, Tommaso Giusti, Davide Friz, Francesca Simonetto, Eleonora Rech, Biagio Renato Vaccari, Anna Durighello, Jari Marin, Mattia Simonetto.

Iscrizioni corso natalizio