Archivio news
Ripulito il Monumento ai Caduti in località San Fermo di Villaga
Nello scorso mese di giugno è stata effettuata un’operazione di manutenzione al Monumento dedicato ai Caduti e Dispersi durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale situato in località San Fermo nella frazione di Villaga.
Il manufatto, già oggetto di un importante restauro nel 1999 a cura dell'Enal Sport Villaga, è stato fatto completamente sabbiare e successivamente trattato per la conservazione nel tempo.
Nell’area attorno allo stesso si è provveduto con la sistemazione di nuovo ghiaino, con preventiva posa di tessuto non tessuto atto a prevenire la crescita di erbe infestanti; anche le catene perimetrali sono state sabbiate e riverniciate.
L’intervento è frutto dell’iniziativa di alcune persone desiderose di ricordare i propri cari appartenenti alla comunità di Villaga; familiari che hanno contribuito nel tempo alla manutenzione del Monumento anche con il loro sostegno economico e morale.
Domenica 13 agosto, nel corso della Messa per i festeggiamenti di San Fermo, santo patrono della frazione di Villaga, il parroco di Tomo-Villaga don Valerio Maschio ha impartito la benedizione al Monumento restaurato.
Un grazie sincero da parte di tutta la comunità di Villaga a chi ha voluto e sostenuto questo importante lavoro e ai volontari dell’Enal Sport Villaga che hanno collaborato per la riuscita dell’intervento.