Archivio news
Finito il corso natalizio, in sessanta sugli sci con l’Enal sport Villaga
Qualcuno ha messo per la prima volta gli da fondo ai piedi, qualcuno ha migliorato tecnica e fondamentali: tutti sono stati protagonisti del corso natalizio dell’Enal sport Villaga che si è chiuso sabato 6 gennaio a Pra’ del Moro. A dire il vero, ieri sera c’è stata la festa di chiusura che si è tenuta in Birreria Pedavena con una cena alla quale hanno partecipato giovani atleti, famiglie e tecnici della società sportiva. L’occasione è stata perfetta anche per consegnare gli attestati di partecipazione a bambini e ragazzi, maschi e femmine che hanno affollato in questi giorni l’arena innevata in centro città. Una sessantina gli iscritti ai quali vanno aggiunti gli atleti dell’Enal Sport Villaga e i tecnici che hanno supportato la maestra federale Laura Bettega nella gestione della folta pattuglia che è stata divisa in due gruppi per meglio gestire le lezioni.
Tecnica di base mescolata a giochi che hanno divertito i partecipanti e che ha permesso loro di apprendere le tecniche di base dello sci nordico facendo nuove amicizie e trascorrendo del tempo sulla neve divertendosi. Qualcuno si appassionerà e proseguirà entrando in pianta stabile nella fila dell’Enal sport Villaga che completa così il ciclo di iniziative agonistiche e non in programma per quest’anno a Pra’ del Moro. Attività che comunque prosegue con la pista che resterà ancora parte per gli appassionati che vogliono approfittare per fare una sciata a due passi da casa, anche in notturna, approfittando dell’impianto di illuminazione.
Ieri grande foto di gruppo per tutti i partecipanti e oggi ultima lezione con l’arrivederci del presidente dell’Enal Sport Villaga, Federico Gorda, al prossimo inverno.
Ecco l’elenco dei partecipanti: Bianca Costantini, Emanuela Vendrami, Matteo Filosa, Thomas Filosa, Christian Decet, Beatrice Ferro, Stefania De Paoli, Michele Slongo, Antonio Luigi Zannin, Gabriele Maria Zannin, Celeste Geronazzo, Irene Geronazzo, Matteo Canal, Federico Canal, Thomas Bordin, Daniele Bordin, Filippo Fent, Lisa Chierzi, Gioia Chierzi, Nicole Bonan, Sofia Cassol, Tommaso Zatta, Aurora De Bortoli, Samuele Bordin, Sofia Bordin, Vera De Donà, Nicolò Pellencin, Vienna Alsha Musumeci, Davide Cossalter, Miguel Angel Carazzai, Rudy Lovatel, Paolo Cacciato, Filippo Marin, Ilaria Dalla Libera, Niccolò Fanfer, Ilaria Fanfer, Diego Scot, Fabio Scot, Emma Da Ronch, Leonardo Cappellin, Sofia Tonin, Giada Tonin, Mia Battistel, Francesco Zanolla, Pietro Cecchet, Sebastiano Lucca, Petra Lucca, Francesco Gaio, Angelica Barboglio, Lidia Girardini, Leonardo Corso, Francesco De Bacco, Nicholas De Bacco, Astrid Piergentili, Luca Vettorel, Penelope Antonetti, Nicola Bortolas, Davide Fantinel, Mattia Freguglia.
(articolo del Corriere delle Alpi del 6 gennaio 2017)