Informazioni utili

70 anni di storia

Tesseramento sociale ENAL

E' aperto il tesseramento sociale per la stagione 2018/2019. La tessera di socio-sostenitore ha un costo di 10 euro. Questo piccolo contributo annuale ci permette di mantenere alta la quantità e la qualità delle nostre iniziative. Grazie a quanti vorranno sostenerci!

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

Serata di fine stagione, Gorda: “Stagione da incorniciare”

Si è svolta sabato 26 maggio la serata di chiusura della stagione invernale dell’Enal Sport Villaga. Numerosi i presenti fra atleti, genitori, amici e simpatizzanti dello sci club.

In apertura il presidente del sodalizio Federico Gorda, tracciando un bilancio dell’attività, ha parlato di una “stagione da incorniciare” sull’anello in Pra’ del Moro, ricordando l’ottima riuscita dei Campionati Italiani organizzati in collaborazione con Sportful e la famiglia Cremonese, della gara Lattebusche con tecnica gimkana e della terza edizione del Winter Duathlon. Gorda ha sottolineato l’enorme impegno, talvolta difficile e stancante, di tutta la società per allestire l’anello cittadino, che anche quest’anno è stato fortemente apprezzato da sportivi, cittadini e turisti.

A rimarcare ancora una volta l’importanza di Pra’ del Moro è stato l’assessore allo sport del Comune di Feltre Anna Rossi, che ha ringraziato lo sci club per la “gestione eccellente” dell’impianto sportivo. “Con il vostro grande lavoro rendete quell’area viva durante il periodo invernale, a disposizione di tutta la città e richiamo turistico per curiosi ed appassionati – ha detto – Siete la mano concreta e fattiva di questo progetto, una grande famiglia di volontari che lavorano tutto l’anno, rappresentate una vera risorsa per la nostra città”.

Presente alla serata anche la presidente provinciale della FISI Federica Monti che, parlando di sport come scuola di vita, ha evidenziato come l’anello cittadino consenta di avvicinare molti giovani alla pratica dello sci da fondo in un comprensorio territoriale molto ampio.

Relativamente alla squadra agonistica, fra risultati alti e bassi, “non abbiamo mai mancato la nostra mission fondamentale che è quella di far crescere i ragazzi, sportivamente e umanamente” – ha detto ancora Gorda, giunto al quarto anno di presidenza e in scadenza di mandato - “Ho visto sui campi di gara i nostri atleti davvero contenti e gioiosi, e si è creato un gruppo genitori molto affiatato ed intraprendente. E’ il segno che Enal Sport Villaga non è solo fondo, ma una comunità, un’unione incredibile fra le persone” .

Nel corso della serata sono intervenuti anche gli allenatori Alessio Scopel e, con un videomessaggio, Robin Toigo. Un ringraziamento particolare è stato fatto a tutto lo staff tenico per il prezioso lavoro di pianificazione delle varie attività.

Si è passati quindi alla premiazione dei 26 atleti che si sono distinti sui vari campi di gara: Nicola Battain, Sara Bordin, Hisham Boudalia, Matteo D’Alberto, Silvia Dal Farra, Tommaso De Bacco, Gianluca De Paoli, Anna Durighello, Shubham Fantinel, Carlotta Faoro, Milena Faoro, Alberto Ferro, Davide Friz, Diego Gaved, Filippo Gessi, Tommaso Gessi, Tommaso Giusti, Jari Marin, Eleonora Rech, Francesca Simonetto, Mattia Simonetto, Beatrice Specia, Carlotta Specia, Gioele Turrin, Lucia Turrin, Biagio Renato Vaccari.