Informazioni utili

Tesseramento sociale ENAL

E' aperto il tesseramento sociale per la stagione 2018/2019. La tessera di socio-sostenitore ha un costo di 10 euro. Questo piccolo contributo annuale ci permette di mantenere alta la quantità e la qualità delle nostre iniziative. Grazie a quanti vorranno sostenerci!

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

L'uragano non ferma l'anello di sci di fondo. L'Enal Sport Villaga, nonostante i tanti danni in paese, conferma la propria gestione della pista in Pra' del Moro

Sarà una stagione invernale sobria quella che andrà in scena a Pra' del Moro nei prossimi mesi. L'ondata di maltempo che ha coinvolto la città ha creato grossi danni anche alle abitazioni dei volontari dell'Enal Sport Villaga e, pur nella massima disponibilità che tutti danno, è evidente che miracoli non si possono fare.

LE DIFFICOLTA'. Martedì sera l'Enal, la società che cura l'anello di Pra' del Moro nella stagione invernale, si è riunita per fare il punto della situazione. "Visto l'uragano che si abbattuto sulla città ci siamo incontrati con i volontari per comprendere le disponibilità degli stessi - spiega il neo presidente Luca Giusti - La frazione di Villaga è stata particolarmente colpita e tante sono state le case dei volontari scoperchiata o danneggiate. Volevamo quindi capire se la disponibilità era comunque piena o se qualcuno non se la sentiva. In realtà, come immaginavamo, i volontari saltano oltre l'ostacolo e hanno espresso la volontà di andare avanti". 

LA PISTA. Facendo i conti con meteo e temperature, l'Enal intende iniziare ad innevare l'area con i due cannoni i primi di dicembre affinché la pista sia pronta per il 26 dicembre quando prenderà il via il corso di Natale. "Esso è per noi particolarmente importante perché è un'occasione di promozione della nostra pratica sportiva - prosegue Giusti - Lo scorso anno erano 60 i partecipanti e quest' anno dovremmo raggiungere lo stesso numero. La pista ovviamente sarà a disposizione, come di consueto, per gli allenamenti dei nostri atleti ma anche per i cittadini e turisti che vorranno provare la disciplina". Grazie alla collaborazione con il Comune nelle prossime settimane verranno portate a Pra' del Moro alcune casette che l'Enal userà come deposito materiali e attrezzature. Si definiranno nelle prossime settimane anche i rapporti con la cooperativa Elementa che ha preso in gestione il complesso Pra' del Moro, Pra' del Vescovo e Bosco Drio Le Rive; cooperativa che a breve aprirà il punto bar nella nuova casetta polifunzionale di Pra' del Moro. Nessuna gara quest'anno all'orizzonte, neppure i Campionati italiani Sprint organizzati da Sportful a causa di un intasamento del calendario internazionale dello sci di fondo. "Dopo il grosso impegno della passata stagione con mentre gare quest' anno abbiamo preferito rimanere tranquilli" ha aggiunto il presidente.

LA CENA SOCIALEL'Enal organizza la tradizionale cena sociale per sabato 17 novembre alle 20 al ristorante "Il Palio" in via Belluno. Sono invitati atleti, allenatori, dirigenti, familiari, volontari, soci, simpatizzanti e amici dello sci club. Verranno presentati i componenti del nuovo consiglio direttivo, gli atleti della squadra agonistica e gli appuntamenti della stagione invernale. Durante la serata, con lotteria, sarà possibile rinnovare il tesseramento sociale per la stagione 2018/2019. Prenotazioni entro stasera al Bar Giusti (tel. 0439-2854).

Articolo di Eleonora Scarton, Il Gazzettino, giovedì 15 novembre 2018

Iscrizioni corso natalizio