Dona il sangue e vinci

Tesseramento sociale ENAL

Informazioni utili

Tesseramento FISI

Link utili

     

 

 

Archivio news

"Riapre la pista di fondo, l’obiettivo è battere il record di presenze" articolo dal Corriere delle Alpi

di Roberto Curto, dal Corriere delle Alpi del 1 febbraio 2020.

FELTRE. Pista di sci di fondo riaperta a Pra’ del Moro. Grazie all’eccezionale lavoro dei volontari dell’Enal sport Villaga l’anello innevato è di nuovo a disposizione degli appassionati che vogliono approfittare per una sciata comoda comoda, a due passi da casa, o comunque senza doversi sobbarcare lunghe trasferte. Merito della neve che era stata a suo tempo sparata e conservata al centro dell’anello.

Ieri i tecnici dello sci club si sono messi al lavoro che doveva ancora sorgere il sole e grazie al supporto di una pala meccanica e un piccolo battipista hanno ripristinato l’intero anello che misura circa 400 metri. Poi, nel pomeriggio, i primi sciatori all’opera. L’impianto è stato molto utilizzato e l’attività svolta al mattino con le scuole ha fatto crescere ulteriormente le presenze. Comprendendo la gara Fisi, il corso di Natale, gli altri corsi serali per adulti che hanno fatto registrare il tutto esaurito, le scolaresche che vengono al mattino e le presenze dei singoli appassionati si contano alcune migliaia di ingressi.

«Un inverno molto positivo», afferma il presidente dell’Enal sport Villaga, Luca Giusti, «malgrado le nevicate pressoché inesistenti. Siamo stati previdenti quando il freddo ci ha dato una mano e con i cannoni abbiamo potuto produrre neve in più che abbiamo conservato. Ora è arrivato il momento di utilizzarla e così contiamo di andare avanti ancora una o due settimaneMolto dipenderà dalle temperature, ma per noi è già un successo avere garantito la pista praticabile fino a febbraio. Tutto quello che arriva d’ora in poi è oltre l’obiettivo che ci eravamo prefissati».

La pista è aperta oggi pomeriggio dalle 14 alle 18, domani ci sarà il giorno di riposo settimanale e da martedì riprenderanno le aperture con turni pomeridiani dal lunedì al venerdì ai quali si aggiungono le aperture serali con la pista illuminata. Il servizio si completa con la possibilità di noleggio dei materiali, di fare una doccia calda a fine sciata e la possibilità di bersi un brulè corroborante all’Info caffè.

«La presenza della pista di fondo si è ormai radicata tra i feltrini, aggiunge Giusti, «e vedo che i nostri sforzi vengono premiati così come la buona volontà del Comune di Feltre che ci supporta nell’iniziativa. Quest’anno», conclude il presidente dell’Enal sport Villaga, Luca Giusti, «una maggiore apertura alle scuole ha permesso di intercettare altri giovani oltre a quelli che partecipano al corso di Natale. Sono coinvolte diverse scuole del Feltrino».

Dona il tuo 5x1000