Informazioni utili

Tesseramento sociale ENAL

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

Giubileo della Vasaloppet, fra i 139 partecipanti anche due portacolori dell'Enal Sport Villaga!

Il prossimo 12 febbraio 2022 si disputerà la Jubileumvasan, una gara gara commemorativa per festeggiare i cento anni dalla prima edizione della Vasaloppet, nella quale saranno ricreate le condizioni di gara che vennero trovate in quella occasione e si gareggerà anche con i materiali di allora. Tante le richieste di partecipazione che sono pervenute, addirittura 548, che hanno portato gli organizzatori a selezionare i 139 che con gli sci di legno affronteranno il percorso da Sälen a Mora.   

Tra i partecipanti stranieri ci sono anche quattro italiani iscritti, di cui ben  due sono portacolori dell'Enal Sport Villaga: Mauro Vaccari e Ornella Mortagna!

Gli atleti affronteranno il percorso da 90 km con sci lunghi in legno, solo tre controlli (Mångsbodarna, Evertsberg e Oxberg), partenza individuale, tecnica classica come nel 1922, neve compatta su strade e sentieri forestali, rifornimento con pane, uova, brodo e latte, stivali, pantalone in pelle di vitello, camicia di cotone, maglione lavorato a maglia, cappello lavorato a maglia e giacca. L’obiettivo è ispirarsi all’immagine del primo vincitore, Ernst Alm, che si impose in 7 ore 31 minuti e 49 secondi, e batterlo.