Informazioni utili

Tesseramento sociale ENAL

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

Enal Sport Villaga al lavoro per Pra’ del Moro. Celso Chenet nuovo presidente dello sci club

L’Enal Sport Villaga, che quest’anno ha raggiunto il traguardo dei 75 anni di fondazione, si prepara ad affrontare una nuova stagione invernale. Archiviata l’attività 2021, la società feltrina sta lavorando al prossimo inverno che dovrebbe svolgersi nella quasi normalità, anche se parzialmente condizionato dalla situazione sanitaria ancora in evoluzione.

A fine ottobre si è tenuta l’assemblea dei soci per rinnovare i membri del Consiglio Direttivo ed è stato eletto presidente Celso Chenet, componente storico del sodalizio e già alla guida dello sci club dal 2008 al 2014. Chenet subentra a Luca Giusti - rimasto in regime di proroga per un anno causa Covid - al quale il consiglio ha espresso profonda gratitudine per l'impegno e per i risultati ottenuti nel suo triennio di presidenza.

Il nuovo presidente avrà l’importante compito di condurre la società nel periodo post-pandemia e di far ripartire le consolidate attività stoppate dall’emergenza sanitaria.

Chenet sarà affiancato dal vicepresidente Alessio Scopel, ex-atleta dello sci club e già direttore tecnico della squadra agonistica, e da Riccardo Sartor nelle relazioni esterne, rapporti istituzioni e stampa. Confermato lo storico e prezioso segretario Fabio Polloni. 

Mentre si guarda al 2022 per recuperare le iniziative di carattere sociale, come la tradizionale cena sociale e la festa paesana di San Fermo, rimandate per due anni consecutivi, la società lavora nell’immediato per la pista di Pra’ del Moro.

Obiettivo dell’Enal Sport Villaga infatti è quello di riprendere in mano, dopo un anno di stop, la gestione invernale dell’anello cittadino di fondo. Lo sci club vuole tornare ad offrire a tutti gli appassionati la possibilità di sciare sul circuito innevato artificialmente, garantendo l'apertura al pubblico e il noleggio delle attrezzature. L’Enal punta ad aprire la pista per le festività natalizie, nella speranza di incontrare temperature favorevoli all’innevamento, confidando anche nell’aiuto della neve naturale. L’intenzione dello sci club è di organizzare anche il tradizionale corso di Natale per i più piccoli e di continuare l'attività con le scuole del territorio, compatibilmente con le normative in vigore.

In queste settimane fervono gli incontri con l’Amministrazione comunale e la Cooperativa Elementa – rispettivamente proprietario e gestore dell’area - per mettere a regime tutta la macchina organizzativa e definire il programma per la stagione. Consolidata la formula di collaborazione fra i tre enti, con il Comune che fornirà i container per ospitare spogliatoi e noleggi, mentre la Cooperativa Elementa si occuperà del ristoro con l’InfoCaffè di Pra’ del Moro.  (R.S.)