Archivio news
Pista pronta in Pra’ del Moro, si apre al pubblico dal 26 dicembre
Domenica 26 dicembre, tempo permettendo, apre al pubblico la pista di fondo in Pra' del Moro a Feltre.
L'anello di circa 600 metri, allestito in questi giorni scorsi grazie all'intenso lavoro dei volontari dell'Enal Sport Villaga, sarà aperto ad appassionati e curiosi che vorranno cimentarsi nella disciplina dello sci di fondo.
In questa prima settimana la pista sarà aperta dalle 14.30 alle 18.00 tutti i giorni fino al 30 dicembre, con la possibilità di noleggiare le attrezzature necessarie alla pratica dello sci.
L'ingresso costa soltanto 5 euro, il noleggio altri 5 euro. Il ristoro è gestito dalla Cooperativa Elementa presso l'Info Caffè Pra' del Moro.
La pista, dopo un anno di stop imposto dall'emergenza sanitaria, tornerà ad essere occasione per tutti gli appassionati di poter praticare un po' di sci di fondo fuori dalla porta di casa nel periodo delle festività natalizie.
Una pista unica a questa altitudine in Italia, privilegio di pochi, che in 15 anni ha richiamato un sempre maggior numero di presenze. Una bella opportunità per i feltrini, ma anche per chi arriva da fuori provincia.
Trattandosi di attività sportiva all'aperto non sarà necessaria la certificazione verde per gli sciatori, ma la stagione sulla pista sarà comunque all'insegna della massima sicurezza, con distanze e mascherine obbligatorie.
C’è fame di sci di fondo e la dimostrazione è che l’Enal Sport Villaga ha esaurito nel giro di nemmeno ventiquattr’ore le iscrizioni al corso di Natale per i più piccoli, che avrà inizio martedì 28 dicembre e che accompagnerà fino al 6 gennaio una cinquantina di partecipanti (tetto massimo che si è dato lo sci club in riferimento alle limitazioni anti Covid).
Un boom di richieste che conferma il successo ormai consolidato dell’attività in Pra’ del Moro, che quest’anno è stata inserita nel pacchetto delle iniziative di Natale patrocinate dall'Amministrazione comunale.