Informazioni utili

Tesseramento sociale ENAL

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Archivio news

A Villaga ritorna la festa di San Fermo: appuntamento il weekend del 12-13-14 agosto

Dopo due anni di stop a causa della pandemia Covid, torna nel weekend del 12-13-14 agosto la festa di San Fermo, una tre giorni all'insegna del divertimento, dello sport e della buona cucina nella piccola frazione di Villaga. La manifestazione è organizzata dall’Enal Sport Villaga negli stand allestiti presso le ex-scuole elementari.

«Dopo due lunghi anni di digiuno finalmente siamo riusciti a riproporre la sagra di San Fermo – ha dichiarato il presidente dell’Enal Sport Villaga Celso Chenet – Mantenere vive le tradizioni attraverso le feste paesane è particolarmente importante, soprattutto dopo questo periodo di stop forzato. Per la nostra comunità rappresenta un prezioso momento di coesione sociale e per il nostro sci club linfa vitale da reinvestire nelle attività giovanili».

Si comincia venerdì 12 con la tradizionale cena a base di polenta e sardèle alla griglia, appuntamento immancabile per gli appassionati.

Si proseguirà sabato 13 alle 17.30 con la “Corsa del Pulcino, corsa ad ostacoli di un chilometro riservata ai bambini e ragazzi under 14. Alle 18.00 andrà in scena il “Villaga Trail”, pedonata non competitiva lungo i sentieri del Tomatico; parallelamente si terrà la 7^ Corsa del Gal che prevede la possibilità di correre su due percorsi, uno di 4 chilometri e uno di 9, su tracciato prevalentemente sterrato (iscrizioni fino a 15 minuti prima della partenza).  La cucina aprirà alle 20 e proporrà lo spiedo con polenta.

Domenica mattina momento religioso per onorare il patrono San Fermo, con la Santa Messa alle ore 10.30 nell’omonima chiesetta, celebrata dal parroco don Valerio, a ricordo di tutti i defunti di Villaga. Alle 20 apertura della cucina con polenta, braciole e salsicce. Alle 22 le premiazioni del concorso Miss torta (consegna dei dolci entro le 17 di sabato) e l’estrazione dei biglietti della “Lotteria San Fermo”. E’ possibile acquistare i biglietti della lotteria presso il Bar Giusti di Villaga e il negozio Da Maniago in piazza Isola a Feltre.