Informazioni utili

Dona il sangue e vinci!

Tesseramento sociale ENAL

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

     

 

 

Archivio news

Troppo caldo e niente neve, salta il corso di fondo in Pra' del Moro

Inverno senza neve in Pra' del Moro

Niente corso di fondo in Pra' del Moro a Feltre. L'Enal Sport Villaga, che da anni gestisce l'attività invernale sull'anello cittadino, si è vista è costretta ad annullare il tradizionale corso di avviamento allo sci dedicato ai più giovani che era in programma durante le vacanze natalizie.

«Ci dispiace moltissimo, è la prima volta che succede negli ultimi anni - si legge in una nota diramata dalla società - ma purtroppo le temperature troppo elevate non ci consentono di utilizzare l'anello di Pra' del Moro». 

Impossibile fare neve. Le temperature ben al di sopra della media stagionale non permettono l'innevamento della pista. I cannoni sono pronti da settimane, ma non ci sono le condizioni atmosferiche per sparare. Si sono potuti accendere solo alcune notti, quando il termometro lo ha permesso, ma la quantità di neve prodotta non è sufficiente al momento nemmeno per un anello di piccole dimensioni. La società, viste anche le previsioni dei prossimi giorni che sostanzialmente confermano il perdurare di questa situazione, è stata quindi costretta ad alzare bandiera bianca.  

Impossibile posticipare il corso né spostarlo in altra località, come avvenuto invece per la gara regionale in programma proprio sul circuito cittadino lo scorso venerdì ma che giocoforza è stata trasferita a Passo Cereda. 

Il Presidente allarga le braccia di fronte ad un inverno del tutto anomalo. «Quest'anno purtroppo il meteo non è dalla nostra parte - dichiara Celso Chenet - Ci dispiace perché c'era grande attesa e il corso aveva ricevuto il pieno di iscrizioni in una sola giornata, a dimostrazione del successo e dell'apprezzamento per questa iniziativa». 

A questo punto, se le condizioni meteo non dovessero mutare nelle prossime settimane, sembra difficile immaginare anche la realizzazione stessa della pista di fondo.