Archivio news
L’Enal Sport Villaga riparte con Claudio Scopel. Si lavora ad una nuova stagione in Pra' del Moro.
Nuova guida per il sodalizio feltrino dell’Enal Sport Villaga. Celso Chenet cede il testimone a Claudio Scopel che da alcune settimane è ufficialmente il nuovo presidente dello sci club di Villaga. Scopel, storico componente del consiglio direttivo, è stato per molti anni anche consigliere provinciale della Fisi e responsabile del settore giovanile per lo sci nordico.
Il rinnovamento dell’organico ha coinvolto anche i vicepresidenti, individuati nelle persone di Riccardo Sartor e Irma Scopel. Quest’ultima sarà anche responsabile delle attività sociali e ricreative insieme a Luca Giusti. Potenziato il team di segreteria, che risulta ora composto da Fabio Polloni (tesoriere), Riccardo Sartor, Shubham Fantinel e Tiziano Fantinel. Alessandro Moino sarà il coordinatore per la gestione della squadra agonistica e verrà supportato dallo staff tecnico di preparatori formato da Fabrizio Friz, Diego De Paoli, David Maurizio e Mario Durighello. A Simone Celli il compito di responsabile della sede sociale, mentre Celso Chenet manterrà la referenza dei rapporti con la Fisi. Per l’organizzazione della pista in Pra’ del Moro sono stati nominati referenti Giuseppe D’Alberto, Adriano Manfroi e Alberto Fantinel. Completano l’elenco dei consiglieri Riccardo Bertoldin, Anna Durighello, Luca Fantinel, Tommaso Giusti, Eleonora Rech, Alessio Scopel, Francesca Simonetto, Robin Toigo, Luca Zatta.
La filosofia che ha guidato i Soci dell’Enal Sport Villaga verso l’elezione del nuovo direttivo è stata di procedere ad un rinnovamento ai vertici del sodalizio favorendo l’ingresso e la partecipazione di nuovi giovani consiglieri, molti dei quali già atleti della società.
Le prime parole del neo presidente sono cariche di emozione. «Ripartiamo con rinnovato entusiasmo – esordisce Scopel – incoraggiato anche dalla presenza di nuovi giovani consiglieri. Vogliamo continuare a promuovere lo sci nordico nel territorio seguendo i valori fondanti e costitutivi della nostra storica società sportiva».
L’Enal Sport Villaga si prepara quindi a scendere in pista per la prossima stagione invernale. Una ventina gli atleti della squadra agonistica che affronteranno le gare giovanili del calendario Fisi. L’appuntamento più importante della stagione è però quello in Pra’ del Moro con la preparazione della pista di sci da fondo sull’anello cittadino. L’intenzione dello sci club è di tornare ad offrire a tutti gli appassionati la possibilità di sciare sul circuito innevato, garantendo l'apertura al pubblico e il noleggio delle attrezzature. L’obiettivo della società è aprire la pista subito dopo Natale.
I volontari sono pronti per rimettere in moto tutta la macchina organizzativa, ma l’unica incognita resta quella delle condizioni meteo. L’anno scorso, infatti, il clima mite non ha consentito l’innevamento artificiale. Confidando quindi nelle basse temperature o nella neve naturale, ci si prepara ad organizzare il corso di Natale per i più piccoli, iniziativa che consente anche il potenziamento numerico del vivaio atletico della società, e a programmare le attività di promozione dello sci nordico con le scuole del territorio.
Confermata nel frattempo la collaborazione con la Cooperativa Elementa, che gestisce l’Info Caffè di Pra’ del Moro, e il supporto logistico del Comune che come di consueto garantirà il posizionamento del container da adibire a deposito materiali e punto accoglienza degli sciatori.