Gita sociale

Dona il tuo 5x1000

Informazioni utili

Dona il sangue e vinci!

Tesseramento sociale ENAL

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

     

 

 

Archivio news

Pra' del Moro, pista di fondo aperta per il weekend di Capodanno

I partecipanti al corso di Natale (foto di Roberto Curto)

Apre al pubblico la pista di fondo in Pra' del Moro a Feltre allestita dall'Enal Sport Villaga. Sabato 30 e domenica 31 dicembre l'anello sarà aperto dalle 14.30 alle 18.00 con possibilità di noleggiare materiali e attrezzature per la pratica dello sci nordico. L'ingresso costa 5 euro, ai quali vanno aggiunti altri 5 euro per il noleggio.

La pista si sviluppa lungo un nastro di neve artificiale di circa 600 metri realizzato grazie al prezioso lavoro dei volontari dello sci club che devono far fronte ad inverni sempre più anomali dal punto di vista climatico.

L’Enal non ha voluto deludere le aspettative dei tanti appassionati che da giorni sono in trepida attesa. «Le temperature al momento ci consentono di aprire la pista che dimostra di essersi ben compattata - sottolinea il presidente Claudio Scopel - Vedremo con il nuovo anno come evolve la situazione meteo, confidando nel freddo o in qualche bella nevicata».

La pista, dopo la passata stagione saltata proprio a causa delle temperature troppo elevate, torna ad essere così occasione per tutti gli appassionati di poter praticare un po’ di sci di fondo fuori dalla porta di casa nel periodo delle festività.

Una pista unica a questa altitudine in Italia, privilegio di pochi, che in oltre 15 anni ha richiamato un sempre maggior numero di presenze. Una bella opportunità per i feltrini, ma anche per chi arriva da fuori provincia per allenarsi oppure fare una semplice sgambata sugli sci.

Nel frattempo ha preso il via giovedì mattina il tradizionale corso di fondo per i più piccoli, fiore all’occhiello dello sci club, che vede la partecipazione di una trentina di giovani atleti assistiti dalla maestra federale Laura Bettega e da alcuni giovani volontari dell'associazione.