Archivio news
Pra' del Moro, si lavora per sistemare la pista e prolungare la stagione. Questa settimana l'anello di fondo resterà chiuso.
I tre giorni di pioggia battente dell'Epifania hanno messo a dura prova la pista da fondo in Pra' del Moro, ma l'Enal Sport Villaga non demorde e vuole fare un ultimo sforzo per prolungare la stagione di almeno altre due settimane.
La pista ha bisogno di essere sistemata, specialmente nei punti dove il manto nevoso si è vistosamente assottigliato. Da ieri notte, approfittando delle temperature più rigide, la società ha riattivato i cannoni per sparare la quantità di neve necessaria a ripristinare il tracciato. L'anello quindi resterà chiuso per tutta la settimana.
«Non vogliamo disperdere il grande lavoro fatto fin qui dai nostri volontari - afferma il presidente dell'associazione Claudio Scopel – Contiamo di rimettere a nuovo la pista per proseguire l'apertura al pubblico e avviare l'attività con le scuole del territorio, un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore perché rappresenta anche la nostra mission che è quella di promuovere lo sport fra i più giovani. Abbiamo già una quindicina di classi che hanno chiesto di poter venire a sciare sull'anello cittadino».
Fino a quando potrà poi durare la pista di fondo dipenderà ovviamente dalle condizioni meteo che mai come negli ultimi due anni hanno condizionato l’attività invernale in Pra’ del Moro. Durante le festività natalizie l’Enal Sport Villaga è riuscita a portare a termine con successo il corso di sci dedicato ai bambini; pochissime invece sono state le giornate di apertura al pubblico con il noleggio proprio a causa del maltempo.