Archivio news
Le Pink Ladies sono tornate a Cogne per la MarciaGranParadiso!
Le Pink Ladies sono tornate a Cogne, in Valle D'Aosta, a distanza di sei anni (l'ultima volta era nel 2018) per partecipare alla 41a edizione della MarciaGranParadiso, un must tra le granfondo italiane di lunga distanza a tecnica classica che si disputa all'interno dello splendido Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Quella di Cogne è una località speciale per il gruppo delle Pink, che hanno ricevuto un'accoglienza calorosa da parte della popolazione e delle istituzioni locali, queste ultime rappresentate dal Sindaco della cittadina valdostana e dal "senatore" della MarciaGranParadiso, nel segno dell’affetto, dei valori dell’amicizia e delle comuni radici che lega le comunità di Cogne e Mel di Borgo Valbelluna (i due comuni sono infatti gemellati nel ricordo del fenomeno dell’emigrazione).
La gara si è disputata su un'unica distanza di 30 km a causa delle condizioni meteo sfavorevoli (grande caldo e assenza di nevicate copiose) con oltre quattrocento i partecipanti. Nutrita la delegazione di atlete che hanno partecipato alla maratona, coordinate dal tecnico Mauro Vaccari. La più veloce è stata Anna Durighello che ha portato a termine la propria fatica in 2h00m23s. A seguire Orietta Lodi, Francesca Simonetto, Ornella Mortagna, Michela Zatta, Irene Da Rold, Cinzia D'Alberto, Irma Scopel, Stefania Scopel, Franca Manfroi, Norma Piccolotto, Antonella Toigo. Unanime plauso per tutte.
Presenti anche gli amici del gruppo Vasabroke Poiana insieme a tanti accompagnatori e simpatizzanti.
Complimenti a questo affiatato gruppo di innamorate dello sci nordico che anno dopo anno continua a presentarsi alle ribalte nazionali e internazionali con il simbolo dell'Enal Sport Villaga.