Dona il sangue e vinci

Tesseramento sociale ENAL

Informazioni utili

Tesseramento FISI

Link utili

     

 

 

Archivio news

Grande festa di fine stagione per l’Enal Sport Villaga con Elia Barp ospite d’onore!

Foto di gruppo con Elia Barp per la squadra agonistica

Si è svolta sabato 13 aprile in Birreria Pedavena la cena sociale dell’Enal Sport Villaga, appuntamento per festeggiare la chiusura della stagione invernale. Un centinaio i presenti fra dirigenti, atleti, genitori, soci e simpatizzanti dello sci club.

Ospite d’onore della serata Elia Barp, giovane atleta bellunese della squadra Nazionale di sci nordico, appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, reduce da una brillante stagione in Coppa del Mondo con la sua prima “top ten” (10° nella 20 Km mass start T.C. Oberhof) ed il suo primo podio (2° nella staffetta 4x7,5km Oberhof). Di Barp è stato tracciato un breve profilo, evidenziandone il talento emergente e il sogno di essere presente alle gare olimpiche di Milano-Cortina 2026. Attraverso un breve video, con gli spezzoni di alcune gare, ne è stata ripercorsa la promettente carriera sportiva e gli ultimi risultati raggiunti in campo internazionale. Barp, visibilmente emozionato, ha ricordato che i suoi primi approcci sugli sci sono avvenuti proprio sulle nevi di Pra' del Moro a Feltre dove, da piccolo, aveva partecipato ai corsi invernali organizzati dall'Enal Sport Villaga.

Elia Barp con il presidente Claudio ScopelIl presidente dello sci club Claudio Scopel ha quindi tracciato un breve bilancio della stagione appena conclusasi. «Quest’anno siamo riusciti a realizzare l’attività di fondo in Pra’ del Moro – ha evidenziato Scopel – ma l'innevamento e la preparazione della pista sono stati pesantemente condizionati dalle avversità del meteo, tanto che abbiamo dovuto rifare il tracciato ben due volte e sperare nel freddo. Abbiamo fatto tutto il possibile, con grande impegno dei nostri volontari, e qualcosa abbiamo portato a casa».

A rimarcare il prezioso lavoro del sodalizio anche il Sindaco della Città di Feltre Viviana Fusaro, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza dei valori educativi che derivano dalla pratica sportiva. Presenti anche gli esponenti della Federazione Italiana Sport Invernali, con Luigi Umberto Sommavilla per la sezione di Belluno e Celso Chenet in rappresentanza del presidente regionale Visentin.

È seguita la premiazione dei 21 atleti della squadra agonistica che hanno affrontato le gare del calendario FISI, coordinati dal direttore sportivo Alessandro Moino e dagli allenatori Riccardo Bertoldin, Robin Toigo e Eleonora Rech. Questi i premiati: Balen Gioia, Dal Farra Silvia, David Giovanna, David Leonardo, De Bacco Tommaso, De Paoli Gianluca, De Paoli Stefania, Gaved Diego, Glicidio Giovanni, Glicidio Matteo, Malacarne Aurora, Marin Luca, Mercedes Cruz Erick, Moino Caterina, Moino Eleonora, Moino Roberto, Scopel Pietro, Seni Samuel, Turrin Gioele, Zanella Greta, Zanella Nicola.

Un ringraziamento importante è stato rivolto allo staff tecnico di sciolinatori ed accompagnatori, per il considerevole lavoro di preparazione dei materiali per la squadra, e ai volontari che si occupano della realizzazione dell’anello innevato in Pra’ del Moro.

Ulteriore menzione infine per l’attività promossa dalle Pink Ladies, formazione di appassionate sportive che sotto il simbolo dell’Enal Sport Villaga partecipa alle più importanti maratone di fondo a lunga distanza fra le quali, quest’anno, la MarciaGranParadiso, la Marcialonga in Val di Fiemme e la Vasaloppet in Svezia.

Premiazione dello staff tecnico di collaboratori

Elia Barp con il gruppo delle Pink Ladies 

Dona il tuo 5x1000