Iscrizioni corso natalizio

Dona il sangue e vinci

Tesseramento sociale ENAL

Informazioni utili

Tesseramento FISI

Link utili

     

 

 

Archivio news

Verso una nuova stagione di fondo in Pra’ del Moro a Feltre

Lavori di preparazione della pista (foto di repertorio)

Con l'arrivo delle prime giornate di freddo l’Enal Sport Villaga si prepara ad una nuova stagione invernale sull’anello per lo sci di fondo in Prà del Moro a Feltre.

In queste settimane la società è al lavoro per pianificare l’attività sul circuito cittadino che ospiterà durante le vacanze natalizie il corso rivolto a giovani e giovanissimi per imparare i fondamentali dello sci di fondo, molto atteso dalle famiglie e che mediamente vede protagonisti una cinquantina di bambini.

L’associazione porterà avanti anche le attività con le scuole del territorio; sempre più numerose sono infatti le scolaresche che negli anni chiedono di poter fare lezioni di avvicinamento a questa pratica sportiva.

«La nostra missione è da sempre quella di promuovere e sostenere lo sport giovanile ed in particolare lo sci da fondo - afferma il presidente dell’Enal Sport Villaga Claudio Scopel – L’attività che annualmente, ormai dal 2005, proponiamo in Pra’ del Moro va in questa direzione ed ha una valenza sociale e ricreativa di carattere comprensoriale».

Il Presidente Claudio Scopel

L’Enal Sport Villaga si occuperà, come di consueto, anche di gestire l’apertura al pubblico della pista offrendo la possibilità di noleggiare i materiali per la pratica dello sci. Non mancherà quindi l’occasione per appassionati o semplici curiosi di sciare sul circuito innevato nel cuore della città. «L’anello innevato costituisce un’attrattiva turistica nel periodo delle feste natalizie per appassionati e curiosi, grandi e piccoli – sottolinea ancora Scopel – Una pista unica a questa altitudine in Italia che da anni vede molte presenze anche da fuori provincia, per questo motivo di richiamo per la città di Feltre».

L’obiettivo della società è di aprire la pista subito dopo Natale. I volontari sono pronti a rimettere in moto tutta la macchina organizzativa e già nei prossimi giorni è previsto il posizionamento dei cannoni per l’innevamento artificiale, in modo che dai primi di dicembre possano essere azionati nel caso di temperature stabilmente basse.

«L’unica incognita è sempre quella legata alle condizioni meteo, ma siamo fiduciosi – conclude Scopel – Confidiamo nel freddo o nella neve naturale. Noi, come sempre, siamo pronti per fare la nostra parte».

Scopel ricorda infine l’importante sinergia con la Cooperativa Elementa, che gestisce l’area, e il supporto logistico del Comune di Feltre che garantirà il posizionamento del container da adibire a deposito materiali e punto accoglienza degli sciatori.

Dona il tuo 5x1000