Archivio news
Pra’ del Moro, al via le lezioni con le scuole e i corsi per adulti. Anche gli Alpini sugli sci con una gara in memoria di Paolo Centa.
Continua l'apertura al pubblico della pista di fondo in Pra' del Moro a Feltre. Il tracciato innevato artificialmente si mantiene in ottime condizioni grazie alle rigide temperature e al lavoro dell’Enal Sport Villaga. Questa settimana la pista sarà aperta tutti i pomeriggi, ad eccezione di lunedì e mercoledì, dalle 14.30 alle 18.00. Martedì, mercoledì e venerdì sarà possibile sciare anche in orario serale dalle 19.30 alle 21.30 grazie all'impianto di illuminazione. L’ingresso in pista costa 5 euro, ai quali vanno aggiunti altri 5 euro per il noleggio delle attrezzature (scarpe, sci e bastoncini). È possibile sciare sia in tecnica classica, grazie alla presenza dei binari, sia in tecnica libera.
ORARI DI APERTURA PISTA PRA' DEL MORO DAL 13/01/2025 AL 19/01/2025 |
|
LUNEDI 13 GENNAIO | CHIUSO |
MARTEDI 14 GENNAIO | 14.30 - 18.00 e 19.30 - 21.30 |
MERCOLEDI 15 GENNAIO | 19.30 - 21.30 |
GIOVEDI 16 GENNAIO | 14.30 - 18.00 |
VENERDI 17 GENNAIO | 14.30 - 18.00 e 19.30 - 21.30 |
SABATO 18 GENNAIO | 14.30 - 18.00 |
DOMENICA 19 GENNAIO | 14.30 - 18.00 |
Pienone per i corsi di fondo per adulti
La pista di fondo in Pra' del Moro fa scattare la febbre da sci. I corsi di avviamento per adulti, proposti dall'Info Caffè Pra' del Moro in collaborazione con l'Enal Sport Villaga, hanno registrato il pieno di iscrizioni nel giro di pochi giorni. I corsi si terranno il 14, 15 e 17 gennaio e ancora il 21, 22 e 24 gennaio, dalle 19.30 alle 21.00. Un'interessante opportunità per imparare le basi dello sci nordico a due passi da casa, in un'atmosfera suggestiva e con la possibilità di gustarsi una bevanda calda presso l'Info Caffè.
Le scuole a lezione sugli sci in Pra' del Moro
A lezione sugli sci. Le giornate bianche proposte agli alunni feltrini dall'Enal Sport Villaga entrano nel vivo. Nei prossimi giorni oltre un centinaio di studenti, accompagnati dai loro professori, si recheranno sulla pista di Pra' del Moro per provare la disciplina dello sci di fondo. Centoventi al momento gli alunni coinvolti, tutti appartenenti alle classi seconde della scuola media Gino Rocca. In programma una ventina di turni di due ore ciascuno nei quali si alterneranno le varie classi. Ma ci sono ancora altri istituti, anche da fuori provincia, che hanno chiesto di venire con i propri ragazzi a sciare sul circuito cittadino. A disposizione degli studenti, oltre a materiali ed attrezzature, ci saranno i maestri federali dell'Enal Sport Villaga che li aiuteranno a prender confidenza con gli sci o a migliorare la propria tecnica.
Un'esperienza che si ripete da alcuni cicli scolastici e che riscuote molto successo. «È un progetto che portiamo avanti da alcuni anni, fortemente voluto dagli istituti - sottolinea il presidente Claudio Scopel - Il riscontro è molto positivo e gli studenti dimostrano sempre grande entusiasmo. Oltre ad apprendere le nozioni base, gli alunni affrontano esercizi particolari, come sciare senza racchette o con un solo sci, e poi giochi di squadra».
Un'iniziativa che punta a promuovere lo sport fra i giovani delle scuole e che conferma ulteriormente la valenza della pista di fondo in Pra' del Moro quale importante polo attrattivo per grandi e piccoli.
Alpini sugli sci ricordando Paolo Centa
Un successo di sport e di amicizia. È andato in scena sabato sera il 1° Memorial Paolo Centa organizzato dalla sezione ANA Alpini di Feltre in collaborazione con l'Enal Sport Villaga. Una sfida sugli sci sull'anello di Pra' del Moro che ha visto una trentina di alpini competere amichevolmente in una staffetta sprint ad eliminazione.
Le penne nere di Feltre hanno voluto così ricordare l'amico Paolo Centa, prematuramente scomparso lo scorso giugno, figura di spicco nell'associazionismo feltrino e appassionato podista (aveva portato in alto i colori dell’Ana Feltre anche a livello nazionale ai Campionati alpini).
Al termine delle gare sono stati sorteggiati gli sci e gli scarponi da sci appartenenti proprio a Centa e messi a disposizione della famiglia.