Archivio news
La sede della società sportiva era gremita di giovani e meno giovani; presenti anche il consigliere regionale
Dario Bond, l’assessore allo sport del Comune di Feltre Elio Sacchet e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Feltre Antonio Cavalera. Grazie ad un entusiasmante filmato, i partecipanti hanno potuto ripercorrere le vicende sportive di Di Centa e rivivere le emozioni di alcune sue gare di fondo.
Giorgio Di Centa, visibilmente emozionato, rivolgendosi ai giovani ha ricordato come lo sci di fondo sia uno sport molto complesso ed in continua evoluzione, un gioco da portare avanti con passione, ritrovando i veri valori dello sport e della vita quotidiana. Di Centa, parlando della sua carriera sciistica,
ha ribadito anche la sua voglia di continuare ad allenarsi, anno per anno, nella speranza di arrivare a gareggiare anche nelle prossime Olimpiadi del 2014 in Russia.
Giorgio Di Centa è stato molto apprezzato dai presenti soprattutto per la sua qualità di uomo semplice, discreto e riservato, un uomo “alla buona”, che oltre allo sport ama moltissimo la propria famiglia (la moglie e i suoi quattro figli),
il lavoro in campagna, i boschi, la natura. Un uomo con grande tenacia, caparbietà, spirito di sacrificio e longevità agonistica.
Nel corso della serata è intervenuto anche il presidente dell’Enal Sport Villaga Celso Chenet, che ha tracciato un bilancio molto positivo della stagione appena conclusasi: numerose, infatti, le medaglie e gli ottimi piazzamenti conseguiti dagli atleti dell’Enal Sport Villaga, e ancora grande soddisfazione per la realizzazione dell’anello di fondo in Pra’ del Moro, curato dai volontari dello sci club. Al termine della serata l’ospite d’onore ha premiato tutti gli atleti della squadra agonistica e si è fermato fra i presenti per foto e numerosissimi autografi.
Nell'album fotografico sono disponibili le foto della serata. A breve uno spezzone video della serata.