Winter Duathlon

Informazioni utili

70 anni di storia

Tesseramento sociale ENAL

E' aperto il tesseramento sociale per la stagione 2017/2018. La tessera di socio-sostenitore ha un costo di 10 euro. Questo piccolo contributo annuale ci permette di mantenere alta la quantità e la qualità delle nostre iniziative. Grazie a quanti vorranno sostenerci!

Tesseramento FISI

Portale iscrizioni Fisi Veneto

Accesso al portale delle Iscrizioni on line della Fisi Veneto QUI

Link utili

  

Attività sociali

La società si impegna da anni anche in diverse attività a carattere sociale, per rendere attiva e dinamica la vita della frazione di Villaga.

Natale

 

» Natale

Ogni anno l’Enal Sport Villaga organizza la serata della vigilia di Natale con una Santa Messa celebrata dal parroco di Tomo-Villaga e con le recite dei bambini che si esibiscono in scenette, canti e poesie, ascoltati dagli abitanti della frazione che ogni anno partecipano numerosi. A fine serata i bambini vengono allietati dall’arrivo di Babbo Natale, di ritorno dalla visita a tutte le persone anziane della frazione. Infatti, per circa una settimana, Babbo Natale gira per la frazione di casa in casa, porgendo gli auguri di Natale, regalando così ai più anziani della frazione un momento di compagnia, gioia e felicità.

Festeggiamenti per il Santo Patrono San Fermo

 

» San Fermo

È la nostra festa paesana che da decenni vede tutta la frazione incontrarsi, partecipando alle varie serate gastronomi che, vivacizzate da piacevoli giochi del tempo passato. Oltre che nella partecipata Messa nella chiesetta di San Fermo, allietata dalla Schola Canthorum di Tomo, la ricorrenza del nostro Patrono, viene seguita da un incontro conviviale che dall’agosto del 2000 è a base di “polenta e sardèle”. Degna di particolare nota la visita nel 2005 del Vescovo di Belluno-Feltre Monsignor Giuseppe Andrich, in occasione del restauro della Pala al l’interno della Chiesetta.

 

» Pranzi e cene sociali

Sono le tradizionali occasioni in cui tutti i soci e i simpatizzanti dell'Enal Sport Villaga si ritrovano a trascorrere una piacevole giornata in compagnia. Un momento importante dell'anno per l'associazione, per incontrare gli amici, per fare il punto di un anno di attività. Una giornata passata insieme, con piacere, con un ottimo "rancio" e con una bella compagnia, con il calore umano che l'Enal Sport Villaga riesce sempre a tirare fuori da tutti. U

 

Inoltre la società è stata promotrice ed esecutrice di alcuni particolari interventi ambientali sul territorio: tra questi ricordiamo le manutenzioni ordinarie e straordinarie della sede sociale avuta in comodato dal Comune, la ristrutturazione del Monumento che ricorda i Caduti in guerra della frazione, la manutenzione delle porte della Chiesetta di San Fermo, il lavoro di esbosco e di pulizia lungo gli argini del torrente Aurich…

 

Manutenzione ex-scuole elementari di Villaga

» Manutenzione ex-scuole elementari di Villaga

Le ex-scuole elementari della frazione, divenute sede della società, sono sicuramente il fulcro di tutte le nostre attività, ma anche centro di riferimento per tutti i gruppi e associazioni legati alla nostra frazione, quali consorzi forestali, la bocciofila, ecc… Importanti interventi sono stati fatti in questi ultimi anni: la sistemazione della cucina, gli scavi per il drenaggio dello scantinato, il rinnovo della tettoia per l’alloggio del pulmino, la ristrutturazione del tetto, la tinteggiatura esterna ed ancora le finestre al piano terra.Tutte questi interventi, svolti grazie anche all’aiuto di alcuni amici vicini all’Enal Sport Villaga, fanno capire quanto importante sia la “nostra scuola” per le nostre attività.

 

Ristrutturazione Monumento dedicato ai Caduti di Villaga

» Ristrutturazione Monumento ai Caduti di Villaga e manutenzione delle porte della Chiesetta di San Fermo

Nel 1999, grazie anche alla collaborazione di alcuni paesani che si sono adoperati con tanta volontà, abbiamo realizzato la sabbiatura del Monumento ai Caduti di Villaga e, nell'estate del 2001, l’importante lavoro di rifacimento dell’acciottolato, oltre alla riverniciatura del portone d’ingresso della Chiesetta di San Fermo nel 2005.

Lavori di pulizia sugli argini del torrente Aurich e recupero della vecchia fontana delle Meneghèle

 

» Lavori di pulizia sugli argini del torrente Aurich e recupero della vecchia fontana delle Meneghèle

Tra le numerose altre attività di volontariato che hanno portato anche importanti aiuti economici sono da ricordare i lavori di esbosco e pulizia lungo gli argini del torrente Aurich e il lavoro per il recupero della vecchia fontana delle Meneghèle rimasta sepolta successivamente all’alluvione del 1966.

 

La società inoltre fornisce supporto ad altre attività e manifestazioni sportive e culturali organizzate le Feltrino da altre società. Quest’ultime attività vengono realizzate soprattutto con il prezioso aiuti degli abitanti di Villaga che sono sempre disponibili e vicini alle vicissitudini della società.

Iscrizioni corso natalizio