Archivio news
La cena sociale chiude la stagione invernale dell’Enal Sport Villaga
Si è svolta sabato 22 aprile in Birreria Pedavena la cena sociale dell’Enal Sport Villaga per festeggiare la chiusura della stagione invernale. Un centinaio i presenti fra dirigenti, atleti, genitori, soci e simpatizzanti dello sci club.
A fare gli onori di casa il Presidente Celso Chenet che ha tracciato un breve bilancio della stagione appena conclusasi. «Purtroppo quest’anno è mancato il freddo e questo non ci ha permesso di realizzare l’anello di fondo in Pra’ del Moro – ha evidenziato Chenet – Siamo stati costretti ad annullare il corso di Natale, che pur aveva fatto il pieno di iscrizioni, per riprenderlo in forma ridotta sul Monte Avena. Come sempre abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Ora ci concentreremo sull’attività estiva, confidando nel prossimo inverno più favorevole».
Sono ventidue gli atleti della squadra agonistica che hanno affrontato le varie gare del calendario Fisi: Erick Mercedes Cruz, Samuel Seni, Roberto Moino, Stefania De Paoli, Greta Zanella, Gianluca Pauletti, Giovanni Glicidio, Matteo Glicidio, Cristina Nussio, Luca Marin, Leonardo David, Lara Giulia Perotto, Aurora Malacarne, Gioia Balen, Caterina Moino, Giovanna David, Gianluca De Paoli, Diego Gaved, Gioele Turrin, Eleonora Moino, Silvia Dal Farra, Tommaso De Bacco.
Gli allenatori Riccardo Bertoldin e Robin Toigo hanno sottolineato il grande impegno dei ragazzi sia negli allenamenti che sui campi di gara.
L’Amministrazione comunale, presente con l’Assessore allo sport Maurizio Zatta, ha espresso parole di elogio per la società evidenziando l’importanza del volontariato, capace di raccogliere le esigenze del territorio e di superare le tante difficoltà, fra tutte quelle normative e burocratiche, riferendosi anche alla nuova riforma dello sport di prossima introduzione.
Roberto Visentin, neo Presidente regionale della FISI Veneto, ha sottolineato la forte passione nutrita all’interno della società, descritta come «una grande famiglia». Visentin ha espresso poi i complimenti a Chenet per l’esperienza all’interno del comitato regionale dove è responsabile della commissione biathlon.
Presenti alla serata anche i rappresentanti della FISI provinciale Cesare Reghin, Rinaldo Segat e Claudio Scopel, il presidente della Polisportiva Sovramonte Giuseppe Dalla Corte e il presidente del gruppo Alpini Monte Cauriol Riccardo De Cecco.
Un ringraziamento importante è stato rivolto allo staff tecnico di allenatori, sciolinatori e accompagnatori per il considerevole lavoro di preparazione degli atleti.
Al coro di ringraziamenti si sono uniti a sorpresa anche i genitori che, con una simpatica filastrocca in rima, hanno voluto elogiare quanto fatto dalla società per i propri figli.
È stata ricordata infine l’attività promossa dal gruppo delle Pink Ladies, formazione di appassionate sportive guidata da Irma Scopel che sotto il simbolo dell’Enal Sport Villaga partecipa ogni anno alle più importanti maratone di fondo a lunga distanza, come la Pustertaler, la Marcialonga in Val di Fiemme e la Vasaloppet in Svezia.