Dona il sangue e vinci

Tesseramento sociale ENAL

Informazioni utili

Tesseramento FISI

Link utili

     

 

 

Archivio news

Villaga Trail, 180 concorrenti al via. La Corsa del Gal a Caterina Moino e Stefano Dal Magro. Il premio del gallo a Eros Botter.

Immagine dal drone della partenza della gara

Si è disputata sabato 10 agosto a Villaga di Feltre la “Corsa del Gal”, gara podistica lungo i sentieri della frazione ai piedi del Monte Tomatico. L’appuntamento, giunto alla nona edizione, è stato organizzato dall’Enal Sport Villaga nell’ambito dei festeggiamenti per il patrono San Fermo.

Prima del via la società sportiva ha voluto ricordare con un minuto di silenzio la figura di Claudio Baratto, grande sportivo e persona molto attiva nel mondo del volontariato feltrino, prematuramente scomparso da pochi giorni.

Circa 180 le persone presenti al nastro di partenza. Una sessantina gli atleti che hanno corso la 9km competitiva, su tracciato impegnativo con tratti in pendenza tipici dei trail. I più, circa 120 partecipanti, hanno preso parte alla pedonata ludico-motoria non competitiva, su percorso da 4 o 9 km, lungo le stradine e i sentieri della frazione, alla scoperta di bellissimi scorci paesaggistici naturali.

La sfida competitiva ha visto primeggiare su tutti Stefano Dal Magro con 39’01’’. A seguire Francesco Moretto (39’47’’), Eros Botter (40’09’’), Livio De Paoli (42’33’’) e Michele Stefani (42’44’’). 

Nella gara femminile successo per l’atleta di casa dell’Enal Sport Villaga Caterina Moino che ha tagliato il traguardo con il tempo di 52’14’’; poco più indietro Emanuela Zaetta (54’28’’), Cristina De Rocchi (54’51’’), Eleonora Pivetta Stefani (55’01’’) e Marta Dalla Balla (56’08’’).

Premio speciale “del gàl” per Eros Botter che primo fra tutti ha raggiunto la sommità del colle situato sopra la frazione, aggiudicandosi un vero e proprio gallo, un modo per rievocare la vecchia "Corsa del Gal" che si disputava a Villaga nelle estati degli anni 60-70 e così chiamata perché il primo assoluto che giungeva di corsa in cima al colle riceveva in dono un ruspante offerto da una famiglia del paese.

Una quarantina di bambini under 12 hanno invece partecipato alla “Corsa del pulcino”, prova su percorso ad ostacoli di un kilometro che è stato terreno di divertimento per i più piccoli.

Al termine le premiazioni negli stand della sagra di San Fermo con la presenza dell'assessore allo sport del Comune di Feltre Maurizio Zatta.

LE CLASSIFICHE

Premiazioni 9Km competitiva maschile

Premiazioni 9Km competitiva femminile

Dona il tuo 5x1000